Corso di Comunicazione, Web Marketing e Vendita (2ª edizione)

Corso di Comunicazione, Web Marketing e Vendita (2ª edizione)

Il Corso di Comunicazione, Web Marketing e Vendita è rivolto a chi vuole intraprendere una professione nell’ambito del Marketing Management, della Comunicazione Istituzionale o Aziendale, della Pubblicità, oppure a chi già lavora in questi contesti e vuole arricchire il proprio curriculum e competenze.
I professionisti del settore ricoprono ruoli quali: Marketing Manager, responsabile di prodotto, e-commerce manager, addetto alla comunicazione, addetto alle relazioni con il pubblico e manager nelle aziende editoriali, nelle internet company e nelle agenzie di comunicazione.

Città

Bari

Location

Sala Meeting Centro Giovanile Universitario "Immacolata dei Miracoli" – Viale Gandhi, 2 - Bari 70124 Poggiofranco

Data

Inizio : giovedì 06 Aprile 2017
Fine   : giovedì 25 Maggio 2017

Relatori

Prof. Pierluigi Passaro – Docente incaricato per l'insegnamento di Brand Management presso Università degli Studi di Bari "Aldo Moro"

Dr. Marco Guaragnella – Esperto in e-commerce e web marketing; socio fondatore della Jcom Italia e consulente libero professionista

Destinatari

Diplomati, studenti universitari, laureandi e laureati, imprenditori, liberi professionisti e appassionati

Obiettivi

Nel Primo Modulo del prof. Passaro imparerai:

- Il concetto tradizionale di marketing
- Il concetto di orientamento al mercato
- Le nuove tecnologie digitali
- L’analisi dei bisogni del cliente
- Il comportamento d’acquisto del cliente
- L’implementazione del marketing
- L’analisi dei mercati attraverso la segmentazione
- L’analisi di attrattività del mercato
- L’analisi di competitività dell’impresa
- Il mercato target e le strategie di posizionamento
- La formulazione di una strategia di marketing
- Le decisioni di lancio di nuovi prodotti
- La gestione della marca
- Le decisioni di prezzo, di distribuzione e di comunicazione.

Nel Secondo Modulo del Dott. Guaragnella imparerai:

- Siti web
- E-mail Marketing
- Ecommerce Dropshipping
- Sistemi di pagamento
- Social Network
- Web Reputation
- Content e Copywriting
- Storytelling
- Rich media e YouTube
- Banner advertising
- Search Engine Marketing
- Search Engine Optimization
- Consulenza.

Sbocchi Professionali

• Marketing Management • Advertising e Web Company

Quota di partecipazione

Euro 499,00

Orario di svolgimento

Le lezioni si svolgeranno dalle ore 14.00 alle ore 18.00

Note

Le tue competenze sviluppate durante il corso saranno riconosciute con l'attestato di partecipazione rilasciato dalla Jcom Italia Academy.
Inoltre, per una persona che si sarà distinta per le competenze acquisite (ad insindacabile giudizio della commissione composta dai docenti del corso) sarà data la possibilità di svolgere uno stage presso l’agenzia di consulenza marketing Jcom Italia

Info

info@jcomitaliaacademy.it Tel. +39 080 5576987